2014-05-16 01:16:45 +0000 2014-05-16 01:16:45 +0000
Advertisement

È considerato sconveniente fare il check-in anticipato in un hotel?

Di solito non faccio mai il check-in anticipato in hotel economici. In hotel relativamente più costosi (3 stelle o superiori) ritengo che sia opportuno effettuare il check-in in anticipo, ma non in hotel o ostelli più economici.

Non so se la mia politica sia corretta o meno, ma a volte potrei incontrare dei problemi se arrivo da qualche parte intorno alle 11:00 AM mentre l'orario del check-in potrebbe essere le 14:00 PM. Sarebbe considerato poco prudente in entrambi i casi (costoso o economico) richiedere un check-in anticipato?

L'appropriazione di questo servizio differisce da un paese all'altro?

Risposte (9)

2014-05-16 04:52:23 +0000

Ho lavorato in diversi alberghi e ostelli quando ero giovane, zaino in spalla e studente. La risposta semplice è che si tratta di disponibilità di camere (o letti se si alloggia in un dormitorio).

La maggior parte degli hotel affigge un orario di check-in intorno a mezzogiorno per dare loro il tempo di preparare almeno alcune camere per i primi arrivi, ma anche questo non dovrebbe mai essere considerato come una garanzia di entrare in una stanza.

Un hotel tipico ha appena il personale di pulizia sufficiente per consegnare tutte le camere in un giorno. In genere, le camere che fanno il check out (un giro completo) vengono fatte per prime, seguite da quelle che rimangono (più o meno solo un riordino). Quindi, se tutti si presentassero al check-in alle 12:00 esatte, la maggior parte di voi aspetterebbe.

Non c'è niente di “sbagliato” nell'arrivare in anticipo, cioè prima dell'orario previsto per il check-in, è solo che la possibilità che una stanza del tipo che avete prenotato sia pronta diminuisce il più presto possibile il giorno del vostro arrivo.

La cosa peggiore che accadrà è che di solito si offrono di conservare i bagagli per voi mentre andate in giro per i vostri affari. La reception di solito vi darà qualche indicazione su quando la vostra camera sarà pronta.

Se avete davvero bisogno della vostra camera (ad esempio, per fare la doccia e cambiarvi), basta spiegare la vostra necessità e potrebbero essere disposti a cambiarvi in una camera che sarà pronta prima, o eventualmente anche offrirvi l'uso di una camera che è libera ma non ancora preparata appositamente per l'uso del bagno. Non fa mai male chiedere gentilmente e vedere cosa possono fare per voi.

2014-05-16 02:05:02 +0000

Praticamente tutti gli hotel con cui ho avuto esperienza (e la stragrande maggioranza sono hotel economici o ostelli) permettono un check-in anticipato se la camera è pronta. Se non lo è, di solito non avranno problemi a tenervi le valigie fino a quando la camera non sarà pronta, così potrete lasciare le vostre cose e andare a prendere il pranzo o a vedere la città nel frattempo.

Se vi trovate in una situazione in cui è fondamentale fare il check-in in anticipo, e non potete essere sorpresi a portare le valigie in giro, basta chiamare prima per essere sicuri che il check-in anticipato, o la consegna anticipata delle valigie, sia un'opzione.

2014-05-16 04:34:16 +0000
Advertisement

Diamine, se arrivo a destinazione, faccio il check-in. Hostel, B&B, hotel, non hanno mai avuto problemi.

Generalmente l'unico problema è che la camera potrebbe non essere pronta. Nessun problema, la maggior parte di loro ha un posto dove riporre le valigie, e poi sono libero di esplorare la città o di fare quello che volevo fare, per poi tornare più tardi e andare nella mia stanza.

L'unico momento in cui è stato difettoso è stato ad Astrakhan, quando sono arrivato stanco morto alle 6 del mattino. Sono andato a vedere se mi lasciavano entrare prima, e mi hanno detto “nessun problema”, beh, più o meno - loro non parlavano inglese, io parlavo come due parole di russo.

Sembrava buono, mi hanno mostrato la mia stanza. Il problema è stato che la mattina dopo hanno deciso che potevo stare solo 24 ore se pagavo per un giorno, così alle 6 del mattino hanno iniziato a bussare alla mia porta dicendo che dovevo andarmene o pagare di più, cosa che ho pensato fosse un po’ dura, ma non avevo le competenze linguistiche per discuterne adeguatamente:

2014-06-01 11:59:05 +0000

Ho passato tutta la mia carriera (16 anni finora) in hotel, e che sia rozzo o meno dipende dal vostro approccio.

L'hotel dove lavoro attualmente ha un orario di check in alle 15:00 (e un orario di check out alle 11:00.) Non è insolito che la gente si presenti alle 9:00 e faccia una scenata se non può ancora fare il check in. Questo è poco ortodosso, come se si aspettassero che buttiamo fuori le persone in anticipo in modo che possano fare il check in.

Tuttavia, se qualcuno arriva in anticipo e chiede se la sua stanza è pronta (piuttosto che esigente) sono felice di accontentarlo se la stanza è pronta. In caso contrario, mi offro di tenere i loro bagagli fino a quando la stanza non è pronta. Attualmente lavoro in un piccolo boutique hotel, quindi se siamo al tutto esaurito le camere potrebbero non essere pronte fino al momento del check-in.

Quindi, chiedere di fare il check-in in anticipo non è sconveniente. Aspettarselo, chiederlo o dare del filo da torcere all'addetto alla reception non è rozzo. Non fatemi parlare dei check out tardivi! Questo è il massimo della maleducazione possibile!

2014-05-17 23:49:08 +0000
Advertisement

Negli ultimi 8 anni, ho calcolato di aver soggiornato in poco meno di 100 hotel. Se è una città che conosco bene, e sono certo del mio tempo tra il lavoro e l'hotel, di solito faccio il check-in molto tardi - dopo aver finito di lavorare. Altrimenti faccio il check-in il prima possibile dopo il mio arrivo.

Se sono in ritardo, lo faccio sapere in anticipo all'hotel - in parte per essere educato, ma anche per evitare che mi cancellino la camera se pensano che non mi presento.

Se sono in anticipo, mi presento in anticipo. Se la camera è disponibile, faccio il check-in. Se non lo è, faccio sempre il check-in con le mie valigie e invariabilmente il campanello le porta nella mia stanza in modo che siano già nella mia stanza quando torno.

Ammetto che non tendo a stare in niente di meno di 4 stelle, quindi non l'ho mai provato in hotel economici, ma credo che l'unica azione maleducata sia quella di non informare se si sta per arrivare in ritardo.

2014-05-17 01:08:17 +0000

Si tratta di un settore di servizi - vogliono la vostra abitudine e di solito si “piegano all'indietro a ["accommodate"] voi”. Alcuni avranno la disponibilità (e se così fosse probabilmente andrebbe altrimenti sprecata) e non si faranno pagare e altri si faranno pagare (ottimo per loro, entrate che altrimenti avrebbero perso). uncouth “Mancanza di buone maniere, raffinatezza, o grazia” - non ha nulla a che fare con questo, per gli hotel.

Sono spesso via per due o tre settimane in una località in una sola volta e circa la metà del tempo arriva in un hotel nelle prime ore. Naturalmente mi aspetto di pagare per quella notte se il check-in prima delle 8 del mattino circa locale - è l'unico modo per essere ragionevolmente sicuro di una stanza prima di mezzogiorno alle 14.00. Dopo di che “correrei il rischio” - e non mi aspetto di pagare un extra. Pochi hotel sono prenotati al completo, a parte alcuni periodi di punta, e le camere non sono preparate “su ordinazione”, ma quasi non appena i precedenti occupanti hanno lasciato l'albergo. Quindi, a meno che non siano occupate da qualcun altro dopo circa mezzogiorno del giorno prima, saranno comunque pronte. Chiederei, e se sì, non ci dovrebbero essere problemi (né costi aggiuntivi) e se no, aspetterei. Gli hotel spesso hanno persone che fanno il check-in out nelle ore piccole, quindi una stanza può essere ‘disponibile’ ma non inventata e se questa viene offerta e accettata non mi aspetterei certo che l'hotel faccia pagare un extra.

È diverso per le strutture più piccole che difficilmente hanno personale notturno. Il padrone di casa potrebbe essere il proprietario e ricoprire anche numerosi altri ruoli. Sbucare alla sua porta di casa a orari assurdi senza preavviso sarebbe davvero maleducazione. Anche chiedere con l'impressione che ci si aspetti una risposta favorevole mancherebbe di grazia - ma una richiesta educata sulla possibilità è diversa.

Per le differenze paese per paese direi che non ce ne sono quasi nessuna in questo senso, anche se non le ho visitate tutte.

2014-06-18 23:40:54 +0000
Advertisement

Diciamo che l'hotel ha un orario di check out alle 11:00 e un orario di check in alle 14:00. Poi dividerei la giornata in tre fusi orari.

Prima delle 11:00 Dalle 11:00 alle 14:00 Dopo le 14:00

Se fai il check in dopo le 14:00, è chiaramente ok. In pratica, se fate il check-in alle 13:30 o alle 13:45, non dovrebbe esserci alcun problema.

Se fate il check-in prima delle 11:00, potrebbe esserci un problema. Una camera potrebbe essere disponibile solo se qualcuno ha fatto il check out in anticipo e l'hotel ha avuto il tempo di pulirla. Se ci sono molte persone che fanno il check out intorno alle 11:00, ci potrebbe volere fino alle 11:30 prima che il primo lotto di camere venga pulito.

Quindi rimane una “finestra” tra le 11:30 e l'1:30. All'interno di questa finestra, più tardi si fa il check-in, meglio è. Ci potrebbe essere una grande differenza tra le 11:30 e le 12:30, ed entro l'1:30 potrebbe non esserci alcun problema, come discusso sopra.

C'è uno scenario alternativo. Alcuni hotel consentiranno un check-in “parziale”. Vale a dire, potete registrarvi come ospiti e stivare i vostri bagagli presso l'hotel alle 11:15, andare a pranzo, o qualsiasi altra cosa, e ricevere una stanza quando tornate tra l'1:00 e le 2:00.

E infine, se l'hotel non è “occupato” e ha alcune stanze vuote, potreste arrivare alle 10:30 e prendere una stanza.

È vero che un hotel costoso ha probabilmente un personale di pulizia più grande e più camere disponibili alle 11:30 rispetto ad uno piccolo.

D'altra parte, non fa male chiedere gentilmente in qualsiasi hotel, e scoprire cosa l'hotel può fare per voi in qualsiasi momento.

2015-08-15 14:18:22 +0000

Sono sicuro che questo è diverso per ogni fornitore di alloggi e tutti avrebbero le loro ragioni per la loro politica di “early check-in”. Dubito fortemente che sia solo per ottenere più soldi dagli ospiti, perché come servizio di ospitalità rischierebbero di sconvolgere gli ospiti. Abbiamo un'azienda agricola, altri lavori autonomi e offriamo anche camere per B&B. Diciamo molto chiaramente qual è il nostro primo orario di check-in per gli ospiti. Questo ci permette di lasciare la casa una volta che gli ospiti hanno fatto il check out, di occuparci degli animali e del lavoro in fattoria, di tornare a pulire le camere e anche di prendere altre cose che devono essere fatte fuori dall'edificio. Abbiamo un orario piuttosto rigido per lavorare. Sono sempre più numerosi gli ospiti che ci dicono che hanno bisogno di fare il check-in prima del nostro orario. E si arrabbiano quando gli diciamo che potrebbero non essere in grado di farlo. Dal nostro punto di vista, perché hanno prenotato con noi se sapevano di aver bisogno di un posto dove poter fare il check-in prima? Di solito riteniamo che non fosse essenziale per loro fare il check-in prima, ma che fosse più conveniente per loro. Se gli ospiti hanno davvero bisogno di fare il check-in e di accedere alle loro camere in anticipo, allora dobbiamo chiedere un aiuto extra in modo che uno di noi possa ripulire la casa, e questo ci costa tempo e denaro. Ma gli ospiti sono invitati a lasciare i loro bagagli e a prendere una chiave, se ce lo fanno sapere prima. In un altro scenario, se qualcuno sapesse di doversi trovare in un certo posto entro una certa ora, ma il suo orario non arrivasse in tempo quel giorno, chiederebbe al servizio ferroviario di partire prima per la sua comodità?

Penso che in sostanza sia tutto dovuto all'essere premurosi e a guardare gli altri punti di vista.

2014-12-10 14:30:30 +0000
Advertisement

Anche se non è “rozzo”, di solito il check-in dalle 14.00 significa che è possibile effettuare il check-in dalle 14.00, il che significa che tecnicamente non è possibile effettuare il check-in prima delle 14.00. Almeno in Germania, Austria, è stato il caso.

Potete lasciare i vostri bagagli, potete usare il WC pubblico, o chiedere di usare quello del personale, potete sedervi nella lounge, usare il WIFI gratuito, o andare a piedi.

In ogni caso, tuttavia, in ogni caso sono stato informato che posso fare il primo check-in all'ora stabilita. Così, quando vado in ostello, mi aspetto le cose menzionate e mi adeguo ad esse. Di solito ho in un piccolo zaino tutte le cose di cui avrò bisogno per la giornata, e tutte le cose inutilizzate nello zaino principale, che lascio nel deposito bagagli.

Sinceramente, non capisco il grande divario tra la scadenza del check-out e l'orario del check-in, perché gli ospiti che dormono più di una notte possono essere comunque nei dormitori (come dormire dopo un'intera notte di festa ecc.), quindi le possibilità di pulizia sono comunque limitate…